2016
Insulti a Erdogan: Hakan Sükür rischia il carcere!
Quattro anni di reclusione richiesti per l’ex attaccante
Molti di voi ricorderanno Hakan Sükür, ex attaccante turco che ha giocato pure in Serie A con le maglie di Inter, Torino e Parma. Dopo il ritiro dal calcio si è dato alla politica ed è stato pure candidato per il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo (la cui sigla in turco è AKP), vale a dire il partito islamico-conservatore turco dentro a cui era entrato grazie anche a Recep Tayyip Erdogan, attuale presidente della Turchia. Hakan Sükür nelle ultime ore però rischia quattro anni di carcere, solamente per un tweet.
Hakan Sukur could be jailed for four years for insulting sultan Erdogan on Twitter . #turkey #hakansukur #erdogan pic.twitter.com/b5i4dLsP6P
— SADIQ Perspolis (@sadchazz) 25 febbraio 2016
IL TWEET CONTRO ERDOGAN – Hakan Sükür infatti si è scagliato contro Erdogan e verrà processato per un insulto contro l’attuale capo di stato turco, come riporta l’agenzia di stampa Dogan. L’ex bomber del Galatasaray da dicembre si è trasferito in California e vive negli Stati Uniti con la famiglia e adesso nega che quanto postato sul social network fosse rivolto direttamente a Erdogan ma la sua tesi non è stata accolta, quindi è scattata l’incriminazione.