Juventus, difesa sul podio d'Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Juventus, difesa sul podio d’Europa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

buffon panchina juventus dicembre 2015 ifa

L’imbattibilità di Rossi nel mirino di Buffon: numeri e statistiche

Le vittorie della Juventus si fondano sulla solidità della difesa: è, infatti, il terzo reparto meno battuto in Europa, dietro solo a quello del Bayern Monaco e dell’Atletico Madrid, che hanno incassato 11 reti, anche se giocando meno partite rispetto alla squadra di Massimiliano Allegri. Senza quella partenza ad handicap i numeri bianconeri sarebbero ancora più impressionanti. In ogni caso la Juventus non incassa gol da otto partite di fila, per cui il record personale in Serie A di nove match consecutivi è ad un passo.

NEL MIRINO – C’è un altro primato, quello di Gianluigi Buffon, che vuole raggiungere Sebastiano Rossi: il portiere è a quota 746 minuti senza subire reti, sesto nella classifica di tutti i tempi. Servono due partite (Atalanta e Sassuolo) più 4 minuti nel derby contro il Torino per superare il primato del milanista (929 minuti nel 1994).

GLI ALTRI NUMERI – Ma sono molte le statistiche interessanti dopo la vittoria di ieri sull’Inter: la Juventus con Hernanes ha colpito l’11esimo legno stagionale (record condiviso con la Roma), Leonardo Bonucci ha segnato gli ultimi suoi 7 gol allo Juventus Stadium e quello di ieri è stato il primo contro l’Inter, Paulo Dybala non segna da tre partite in campionato (digiuno più lungo con la maglia bianconera), Alvaro Morata ha segnato due reti contro l’Inter, a nessun’altra squadra ha segnato di più finora e quello di ieri è stato il primo in campionato su rigore. Infine, la Juventus è imbattuta da 7 partite di Serie A contro l’Inter.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere