2016
Inter: promosso Ljajic, addio Brozovic
Il centrocampista sarà ceduto, l’attaccante invece sarà riscattato
Il futuro di Marcelo Brozovic è tutto da scrivere: potrebbe essere lui per l’Inter il big da sacrificare a fine stagione sull’altare del bilancio. Se non arriverà la qualificazione in Champions League, però, potrebbero rischiare anche uno o due tra Samir Handanovic, Joao Miranda, Jeison Murillo e Mauro Icardi. In bilico Felipe Melo, mentre Gnoukouri verrà ceduto in prestito. Sicuri del posto Gary Medel e Geoffrey Kondogbia.
RINFORZI IN MEZZO – L’eventuale partenza di Brozovic comunque sarà bilanciata dall’arrivo di due, se non tre, centrocampisti di qualità: il direttore sportivo Piero Ausilio ha bloccato Ever Banega, che ha già svolto le visite mediche e arriverà dal Siviglia a parametro zero; inoltre, sembra scontato anche l’acquisto di Roberto Soriano, per il quale l’Inter si è mossa da gennaio con la Sampdoria. Infine, si valuta il grande colpo: verrà fatto, secondo Tuttosport, un tentativo per Joao Moutinho (Monaco) o Yaya Touré (Manchester City), altrimenti si punterà su Oguzhan Ozyakup, centrocampista offensivo classe ’92 che il Besiktas valuta 10 milioni di euro.
PROMOSSO! – Che ne sarà, invece, di Adem Ljajic? Le probabilità che l’Inter a fine stagione versi 11 milioni di euro nelle casse della Roma per riscattarlo sono alte: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante sta convincendo l’Inter, che lo considera il nuovo David Silva. «Se mi rivedo in Ljajic? Calcisticamente lo amo, lui lo sa. Mi fa arrabbiare a volte perché col talento e la corsa che ha si crogiola sulle cose buone che fa in partita e non basta. Da esterno può essere e diventare come David Silva. Lui non tocca la palla più di due volte e se Adem impara questo può imitarlo», ha dichiarato Roberto Mancini, che lo impiega “alla Salah”, cioè a tutto campo.