2016
Juve, incubo infortuni: interviene Agnelli
Allarme scattato anche nei piani alti: il provvedimento
L’unico spiraglio sul fronte infermeria arriva da Mario Mandzukic, che, nonostante un fastidio inguinale, ha lavorato in gruppo ed è pronto a sacrificarsi. Massimiliano Allegri, però, valuterà questa mattina nell’ultimo provino se potrà schierare l’attaccante croato in coppia con Alvaro Morata. La conta degli infortuni in casa Juventus, però, è diventata imbarazzante: da luglio ad oggi sono ben 50 i passaggi in infermeria, 36 dei quali per guai muscolari.
I TEMPI – Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio cercheranno di bruciare le tappe durante la pausa del campionato e, in caso di qualificazione ai quarti di finale di Champions League, il centrocampista farà un tentativo per l’andata, altrimenti punterà sulla sfida contro il Milan. Tra i due è molto più che importante il recupero del centrocampista per l’equilibrio che riesce a dare alla manovra bianconera, ma comunque il difensore dovrebbe tornare contro l’Empoli. La data precisa verrà stabilita nei prossimi giorni. E Paulo Dybala? La speranza è di averlo a disposizione per il derby con il Torino.
IL PIANO – Nel mirino è finito l’allenatore e il suo staff. L’allarme è scattato anche nei piani alti, infatti sta prendendo forma il “J Medical”, una struttura tutta interna che dalla prossima stagione gestirà ogni problema fisico dei giocatori e il cui responsabile sarà il dottor Stesina.