2016
Pogba via? Juve scatenata sul mercato
Nel mirino Isco, Giroud alternativa a Cavani, piace anche Batshuayi
Nella prossima estate potrebbe consumarsi il divorzio tra la Juventus e Paul Pogba: si stanno intensificando, infatti, le voci relative all’addio del centrocampista francese. Sono due, però, le condizioni che devono verificarsi: Pogba deve essere sicuro di aver completato il suo processo di maturazione e la Juventus deve ricevere una maxi-offerta, una proposta di almeno 100 milioni di euro.
LA STRATEGIA – La società bianconera dal canto suo ha cominciato a guardarsi intorno per valutare come investire quella somma sul mercato per rinforzare la rosa. Il Real Madrid, che sta spingendo per riavere Alvaro Morata, ha Isco, che piace tanto a Massimiliano Allegri. Se sfumasse l’assalto a Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund) potrebbe tornare in auge Axel Witsel (Zenit). Non si cercherà, dunque, un clone di Pogba, ma un giocatore in grado di garantire fantasia alla manovra: per questo resta in lizza Mario Gotze (Bayern Monaco). Per il futuro, invece, c’è Amadou Diawara (Bologna).
RESTYLING – La Juventus, però, sta pensando anche ad una rivoluzione in attacco, dove l’unico incedibile è Paulo Dybala: dal Real Madrid potrebbero arrivare 30 milioni per Morata e la stessa somma potrebbe essere investita dal Chelsea per regalare Simone Zaza ad Antonio Conte; in bilico anche Mario Mandzukic. In cima alla lista dei desideri resta Edinson Cavani (PSG), ma è rispuntato, come riportato da Tuttosport, Olivier Giroud, valutato come alternativa al Matador. Servono 20-25 milioni per prenderlo dall’Arsenal, una cifra non lontana dalla richiesta dell’Olympique Marsiglia per Michy Batshuayi. Con i francesi bisognerà discutere anche di Mario Lemina, Mauricio Isla e Paolo De Ceglie. Movimenti anche in difesa: si continua a monitorare Mehdi Benatia, nel caso in cui il Bayern Monaco lo desse via. Daniele Rugani comunque dovrebbe restare.