2016
Giaccherini: «Nessuno è indispensabile»
E sul ct: «Ho un rapporto importante con Conte»
Allarme rientrato: Emanuele Giaccherini è a disposizione di Antonio Conte per l’amichevole con la Germania. Lo ha rivelato lo stesso centrocampista in conferenza stampa, nella quale ha parlato anche del rapporto con il commissario tecnico dell’Italia: «Ho avuto un po’ di paura al termine della partita, perché mi si è gonfiato il piede, ma fortunatamente non era niente di grave, per cui sono a disposizione della squadra. Qui nessuno comunque è indispensabile, tutti sono a disposizione di Conte. Ho un rapporto importante con lui: mi ha voluto alla Juventus e mi ha richiamato in Nazionale. E’ un allenatore, non un selezionatore, e trasmette le sue idee ai giocatori».
UNITI PER SORPRENDERE – Giaccherini ha parlato poi in vista degli Europei: «E’ ancora presto per dire chi andrà in Francia, ma sto bene. Sto giocando con continuità e questo mi aiuterà a star bene a maggio. Prima di tutto dobbiamo essere squadra, perché se siamo uniti siamo più forti. Non ci sono Messi e Cristiano Ronaldo qui, ma giocatori che possono esaltarsi se giochiamo da squadra. Siamo duttili: contro la Spagna è stato scelto uno schieramento diverso, ma cambia poco, perché i movimenti sono gli stessi».
BOLOGNA – Infine, sul suo futuro e quello di Roberto Donadoni: «Non posso rispondere sul suo futuro, sicuramente farebbe comodo alla Nazionale, per ora comunque è inutile parlare di questo. Io devo ringraziare il Bologna che mi ha riportato in Italia. Per ora penso al presente, a chiudere bene la stagione, poi vedremo».