2016
Probabili formazioni: Frosinone – Inter
32^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
32^ giornata di Serie A: sabato 9 aprile alle ore 15:00, allo stadio Matusa, di fronte il Frosinone di Roberto Stellone e l’Inter guidata da Roberto Mancini. Due squadre alla ricerca disperata di punti, per la salvezza i ciociari e per consolidare il posizionamento europeo i meneghini, e reduci due brutte sconfitte: 4-0 contro il Genoa per i gialloblu, 1-2 interno invece per l’Inter contro il Torino. Una sfida importante dunque per entrambe le squadre, pronte a darsi battaglia.
FROSINONE – INTER, INFORMAZIONI UTILI – Problemi sia per Stellone che per Mancini. Il Frosinone dovrà fare a meno di tre elementi molto importanti per il reparto avanzato: oltre lo squalificato Dionisi, out Soddimo e Paganini. Stellone è orientato a proporre nuovamente il 4-3-3, con Tonev e Kragl a sostegno del bomber Daniele Ciofani. A centrocampo Gori in cabina di regia. Mancini ha invece gli uomini contati in difesa: saranno assenti D’Ambrosio e gli squalificati Miranda e Nagatomo. A centrocampo è previsto il ritorno di Kondogbia dopo l’infortunio, mentre in attacco traballa Ljajic: ballottaggio con Eder e Brozovic.
FROSINONE (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Gucher, Gori, Sammarco; Kragl, D. Ciofani, Tonev. A disposizione: Zappino, Bardi, Rosi, Russo, Priyma, Crivello, Frara, Carlini, Chibsah, Longo. Allenatore: Roberto Stellone
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Murillo, Juan Jesus, Alex Telles; Medel, Kondogbia; Palacio, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Popa, Felipe Melo, Gnoukouri, Biabiany, Ljajic, Eder, Jovetic, Manaj. Allenatore: Roberto Mancini
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv sabato 9 aprile a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium). In streaming invece sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – I nerazzurri partono ampiamente favoriti: l’1-X-2 è quotato 6,00-4,00-1,57, mentre Under 2,5 e Over 2,5 sono dati rispettivamente a 1,95 e 1,75. Gara ricca di insidie che potrebbe vedere gli ospiti vincere, ma attenzione all’Over 2,5: possibile fiera del gol. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Essendo il primo anno in Serie A per il Frosinone, il primo e unico precedente fra queste due squadre è quello della gara di andata: l’Inter, lo scorso 22 novembre 2015, si impose per 4-0.