2016
Dalla Bona cerca lavoro su subito.it
L’ex centrocampista di Chelsea, Milan e Atalanta si rimette in gioco
Non gioca una partita ufficiale da circa quattro anni, ma la sua carriera di calciatore non può dirsi finita per sopraggiunti limiti di età. Samuele Dalla Bona vanta un curriculum di tutto rispetto nel mondo del calcio: astro nascente dell’Atalanta, fu uno dei primi baby talenti italiani ad approdare al Chelsea (non ancora milionario) qualche anno fa, quindi il passaggio al Milan e la parabola discendente tra Bologna, Sampdoria, Napoli, Iraklis Salonicco, ancora Atalanta, Hellas Verona e Mantova. Adesso Dalla Bona, per gli amici “Sam”, non ha più un lavoro, ma lo vorrebbe: sarà per questa ragione che, senza alcun complesso, l’ex centrocampista, 35 anni, ha messo il proprio curriculum su subito.it, noto sito in cui si vende e si compra, si cerca e si offre lavoro, nella speranza di trovare una occupazione. Così, come un qualsiasi operaio, proprio lui che ha provato l’emozione del debutto in Champions League ed ha vestito in carriera maglie molto più che prestigiose…
«CERCO LAVORO» – Il messaggio di Dalla Bona (che avevamo avvistato in vacanza qualche mese fa) è semplice e lineare, senza fronzoli, essenziale come nello stile del personaggio, da sempre abituato a dire le cose in faccia, senza filtri: «Cerco lavoro in qualche società calcistica italiana e non. Disponibilità da subito, massima serietà. La categoria non mi importa, basta che sia seria la dirigenza alle spalle. Se interessati lasciate nome, società e numero di telefono via mail e verrete ricontattati». All’interno del messaggio non è ben specificato di quale ruolo è alla ricerca Dalla Bona (si parla di calciatore, ma pure allenatore), si presume peròche la sua intenzione principale sia ancora quella di fare calcare i campi, nella posizione in cui meglio riusciva fino a qualche anno fa. L’ex Chelsea si rimette in gioco: lo fa in maniera stramba ma tutto sommato anche intelligente, se qualcuno fosse interessato al curriculum di uno che ha vinto Coppa di Lega inglese e Champions League, già sa…
Samuele Dalla Bona (ex Atalanta, Napoli, Samp) cerca squadra, lo fa con un annuncio su Subito.it pic.twitter.com/MgoenwVrrl
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 8 aprile 2016