2016
Pari spettacolo nel derby di Londra, Chelsea ko con Guidolin
Ancora in gol l’azzurro Pellè nella vittoria del Southampton
Giornata di verdetti quasi definitivi e di spettacolo in Premier League, dove a catalizzare l’attenzione di questa 33^ giornata è stato l’attesissimo derby di Londra andato in scena a Boleyn Ground tra West Ham e Arsenal. Sfida che non ha deluso, con un 3-3 finale da brividi: prima avanti i Gunners per 2-0 con Ozil e Sanchez, poi la rimonta incredibile nel giro di 10′ tra primo e secondo tempo targata dalla fantastica tripletta di Andy Carroll. Il pareggio finale lo firma il capitano dell’Arsenal Koscielny: Wenger sempre più lontano dalla vetta. Basta invece un gol di Sigurdsson allo Swansea di Guidolin per battere in casa il Chelsea: tre punti che vogliono dire salvezza.
GLI ALTRI RISULTATI – Passo in avanti significativo verso la tranquillità anche per il Crystal Palace, che batte in casa il Norwich nello scontro diretto grazie alla rete di Puncheon. Diminuiscono le speranze del Newcastle, che cade 3-1 al St Mary’s Stadium contro i padroni di casa del Southampton per effetto dei gol di Long, Pellè e Wanyama; di Townsend la rete Magpies. Sempre più ultimo l’Aston Villa, che perde 2-1 in casa contro il Bournemouth: reti di Cook e King che risponde al momentaneo pari di Ayew. Pari per 1-1 invece tra Watford ed Everton: succede tutto nel recupero del primo tempo, con il gol di McCarthy annullato dalla rete dell’ex romanista Holebas.
LE GARE IN PROGRAMMA – All’appello mancano ancora quattro gare, le più importanti in ottica titolo. Questa sera il Manchester City ospita il West Bromwich, domani Sunderland-Leicester, Tottenham-Manchester United e Liverpool- Stoke City.