2016
Morata e altri 3: Juve scatenata
La Juventus può spendere: ecco gli affari potenziali
Alvaro Morata e Isco, poi Danilo dal Real Madrid e anche Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev: la Juventus pensa al calciomercato estivo e ha le idee chiare. Per quanto riguarda Isco Alarcon infatti la Juventus ha una strategia un po’ dispendiosa ma sulla carta eccezionale perché vorrebbe offrire venti milioni di euro per cancellare la recompra di Morata e poi convincere il Real Madrid a dar via Isco, nonostante il prezzo di quaranta milioni di euro sia abbastanza alto.
MERENGUES – Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, vuole creare una squadra straordinaria e quindi anche un sacrificio per Isco potrebbe starci. In difesa guarda con attenzione a Danilo, sempre del Real Madrid: stando a quanto riporta Tuttosport Danilo è in rotta con l’ambiente delle merengues e sarebbe in pratica la copia di Alex Sandro a destra. Duttile e tecnico, Danilo costa venticinque milioni e Marotta ci pensa.
OBIETTIVI – In difesa spunta pure Aleksandar Dragovic, difensore della Dinamo Kiev la cui valutazione è tra i quindici e i venti milioni di euro. Piaceva al Napoli e ora la Juventus ha apparentemente la strada libera per Dragovic, come scrive Il Corriere dello Sport. Affollatissima invece è la via verso Rodrigo Bentancur, giovane del Boca Juniors opzionato dalla Juve: Arsenal e Real Madrid si stanno facendo avanti.