2016
Stagione finita per Perin: il comunicato
Il Genoa annuncia la diagnosi relativa all’infortunio del portiere rossoblù
I timori del Genoa si sono rivelati fondati: Mattia Perin ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Una tegola pesante per la squadra di Gian Piero Gasperini, che ora affiderà la difesa della porta ad Eugenio Lamanna, ma anche per il commissario tecnico Antonio Conte, perché le possibilità del portiere di essere convocato per l’Europeo in Francia erano altissime.
Nei momenti di difficoltà quelli forti come te dimostrano di avere qualcosa in più. Siamo tutti con te, Matti! ???? pic.twitter.com/rbfpO6pBbf
— Genoa CFC (@GenoaCFC) April 12, 2016
TEGOLA PESANTE – Stagione finita, dunque, per Perin, che dovrà rinunciare al sogno di partecipare all’importante competizione europea con la Nazionale. Come reso noto dalla società ligure attraverso un comunicato ufficiale, «nella giornata di domani, mercoledì 13 aprile, Perin sarà operato dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart». Il contraccolpo psicologico è comprensibile e allora il Genoa ha voluto mandare subito un messaggio carico d’affetto al suo portiere: «Nei momenti di difficoltà quelli forti come te dimostrano di avere qualcosa in più. Siamo tutti con te, Matti!», scrive il Grifone su Twitter.