Tra prodezze e papere la Viola batte il Sassuolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Tra prodezze e papere la Viola batte il Sassuolo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

fiorentina esultanza novembre 2015 ifa

La sintesi e il tabellino di Fiorentina – Sassuolo, 33^ giornata di Serie A

La partita tra Fiorentina e Sassuolo dello Stadio Artemio Franchi si è conclusa poco fa, siè giocato uno dei quattro match pomeridiani della giornata numero trentatré di Serie A e l’arbitro ha fischiato la fine da pochi istanti. Andiamo ad analizzare cosa è successo: ecco la sintesi e il tabellino di Fiorentina – Sassuolo, su calcionews24.com potete leggere anche le pagelle.

PRIMO TEMPO – Prima occasione per la Fiorentina all’8′ con Vecino, l’uruguagio in contropiede centra l’angolino con una bordata rasoterra ma Consigli è attentissimo e manda in angolo; un po’ meno attento è invece sul corner perché Valero tocca per Badelj, il croato crossa in area e Gonzalo Rodriguez anticipa il portiere in uscita disperata segnando il gol del vantaggio di testa. Quasi dieci minuti dopo la Fiorentina reclama per un gol annullato, su cross da destra di Tello è Alonso a fulminare col sinistro al volo Consigli ma il fischio di Banti arriva al momento del tiro per via di una trattenuta di Kalinic su Cannavaro, l’arbitro sembra avere ragione. Il Sassuolo al 29′ avrebbe pure l’occasione per pareggiare ma Defrel si trasforma in Dzeko, su passaggio di Duncan il francese (in fuorigioco) è solo davanti a Tatarusanu ma spara altissimo dal dischetto. Undici minuti più tardi è però Kalinic a sciupare una ghiotta chance perché l’attaccante a tu per tu con Consigli sparacchia addosso al portiere dopo essersi liberato di Cannavaro.

SECONDO TEMPO – I primi dieci minuti della ripresa sono sonnecchianti ma poi la partita si sveglia e in tre minuti si vedono due gol. Prima segna il Sassuolo che al 56′ pareggia grazie a un movimento errato della difesa viola, su un lancio da dietro Defrel (forse in offside) sfugge a Rodriguez e mette al centro per Berardi che, solissimo, col piattone fa secco Tatarusanu. La partita riprende e la Fiorentina va in gol con una prodezza di Ilicic: alonso si invola sulla sinistra e la pennella al limite dove Ilicic con una girata da campione spacca la porta calciando al volo col piede mancino. A venti dalla fine altra chance per Kalinic che su passaggio di Bernardeschi fa un gran movimento spalle alla porta e tira in girata sfiorando il palo. Altro gol annullato alla squadra toscana e anche stavolta Banti pare avere ragione, al 79′ Alonso disegna una punizione pèerfetta ma trova l’incrocio e sul tap-in Bernardeschi la mette dentro ma è leggermente oltre la linea difensiva sassolese. Passano cinque minuti e il Sassuolo la chiude da solo con un autogol che ha ricordato Padelli in Torino – Empoli di un anno fa: Adjapong appoggia a Consigli che con il destro svirgola e se la mette in porta clamorosamente. Il Sassuolo poi ci prova da fermo con Berardi ma è atterrito dall’autorete, finisce 3-1.

ANALISI – La partita è andata a folate e il Sassuolo non ha mai alzato troppo il ritmo come ha fatto anche altre volte in stagione. La Fiorentina invece ha mostrato una faccia e una prestazione fisica totalmente diversa dalle ultime sfide e per una volta è tornata a guadagnarsi gli applausi del Franchi. Sospinta da un Ilicic in crescita, la squadra viola è parsa rinvigorita mentre il Sassuolo, leggermente svogliato almeno in avvio, è da rivedere specialmente in fase difensiva.

TABELLINO – Fiorentina 3-1 Sassuolo

Marcatori: 9′ Rodriguez (F), 56′ Berardi (S), 58′ Ilicic (F), 84′ aut. Consigli (S)
Ammoniti: Vrsaljko (S), Peluso (S), Tello (F), Berardi (S)
Espulsi: –

Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Alonso; Tello (70′ Bernardeschi), Badelj, Vecino, Tomovic; Borja Valero (88′ Blaszczykowski), Kalinic, Ilicic (77′ Zarate). A disposizione: Lezzerini, Satalino, Costa, Fernandez, Kone, Pasqual. Allenatore: Sousa.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko (73′ Adjapong), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Pellegrini (76′ Falcinelli); Politano (69′ Sansone), Defrel, Berardi. A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Corbelli, Biondini, Broh, Pierini, Trotta. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Banti. Guardalinee: Di Fiore e Ranghetti. IV Uomo: La Rocca. Add: Mariani e Abbattista.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere