2016
Rizzoli: « Goal Line Technology più grande innovazione di sempre»
L’arbitro italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha parlato delle innovazioni che saranno presenti agli Europei di Francia
Nicola Rizzoli, l’arbitro che rappresenterà l‘Italia agli Europei, dopo dei quali potrebbe smettere, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha parlato delle innovazioni della kermesse continentale che riguarderanno la Goal Line Technology e gli arbitri di porta: «Il regolamento cambia tantissimo, forse queste sono le più grandi innovazioni di sempre nel mondo del calcio. Ci si sta rendendo conto che il calcio sta subendo dei cambiamenti ed è necessario modificare le regole».
SULL’ARBITRO DI PORTA – Il fischietto bolognese ha così commentato l’innovazione che riguarda l’arbitro di porta: «L’addizionale d’area di rigore può dare tanto all’arbitro, che così non avrà più il dovere di controllare la linea e potrà concentrarsi su altro. Togliendo la concentrazione sul gol-non gol un arbitro può fare più attenzione alle seconde palle in area di rigore ed ai contatti coi portieri». L’arbitro italiano, dunque, molto criticato nell’ultimo periodo, si dice favorevole alle innovazioni.