Vivendi - Premium, serve Telecom per risanare - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Vivendi – Premium, serve Telecom per risanare

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

telecamera ifa

In Francia, intanto, l’accordo con BeIn Sports può essere decisivo

Vivendi, colosso francesce approdato sul mercato televisivo italiano rilevando Mediaset Premium, si prepara a diventare protagonista al di fuori dei confini francesi ma non vive un periodo totalmente sereno in patria: Canal+, sempre di proprietà di Vincent Bolloré, appare allo stato attuale come un vero e proprio fardello: il business interno, l’anno scorso, ha registrato una perdita di 264 milioni, in netto peggioramento rispetto al 2014.

OBIETTIVO AMBIZOSO – La voragine è tale da aver spinto Bolloré, seppur velatamente, ad ipotizzare una chiusura dell’attività, sempre che una possibile alleanza con BeIn Sports non possa decollare: tale ipotesi, nell’arco di un paio d’anni, potrebbe portare Canal+ ad una situazione di sostenibilità. L’intesa relativa a Mediaset Premium, sottolinea Milano Finanza, è ampia e riguarda la costituzione di una piattaforma concorrente di Netflix e la creazione di una società per la produzione di contenuti televisivi. L’obiettivo di Vivendi è ambizioso: accrescere i ricavi, incrementando il bacino di abbonati, senza però tagliare i costi fondamentali relativi ai diritti tv.

QUALCHE OSTACOLO – In tale ottica è possibile una vera e propria alleanza con Telecom: Bollorè potrebbe dunque definire un accordo di distribuzione in esclusiva dei sui contentui con Telecom Italia, partecipata proprio del gruppo transalpino. A quel punto, però, Telecom Italia dovrebbe rivedere i propri accordi con Sky: per Vivendi la partita è appena iniziata e non si prospetta in discesa.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere