Domenech vuole Higuain: «È difficile, ma lo contatterò» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Domenech vuole Higuain: «È difficile, ma lo contatterò»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

higuain esulta bis napoli dicembre 2015 ifa

Domenech riprova a convincere Higuain a giocare per lui. Questa volta con la nazionale bretone

Raymond Domenech sta pensando di riprovare a “portare” in Francia l’attaccante argentino del Napoli, Gonzalo Higuain. Già, perché nel 2006, nella ricostruzione post-mondiale della Francia, l’ex commissario tecnico della nazionale transalpina aveva provato a convincere il Pipita a vestire la casacca blues, incassando un secco e deciso no. Ma com’è stato possibile fare questa richiesta? Semplice, Higuain in realtà non è nato in Argentina ma in Francia, per la precisione a Brest, in Bretagna.

LA BRETAGNA – Proprio dalla regione del nord-ovest francese che arriverà, probabilmente, l’insolita convocazione, perché Domenech è diventato il ct della non nazionale bretone e, al pari delle altre non nazionali europee, vuole puntare sui grandi nomi. Le amichevoli della nazionale bretone inizieranno, quest’estate, contro alcune nazionali africane e, come riporta ouest-france.fr, Domenech è sempre più convinto a chiamare Higuain: «Lo convocherò ma, so che a causa della Coppa America, sarà difficile averlo in squadra. Non proveremo comunque a convincere nessuno, chi verrà deve avere voglia di giocare con noi». La stessa voglia che ha espresso il ct il giorno della sua presentazione, quando disse: «Sono fiero e felice di essere stato scelto. Giocare per questa squadra significa giocare per il piacere di farlo».

GLI IMPEGNI – La nuova avventura di Domenech comincerà in Africa, dove la squadra bretone affronterà Togo, Ghana e Burkina Faso in una tournée di una settimana. Il parco dei nomi a “disposizione” del francese è molto ampio con Yoann GourcuffJeremy Menez e Kevin Gameiro che saranno tra i primi ad essere contattati, nella speranza di un loro si. Ma, il vero colpaccio sarebbe convincere Higuain, che magari a dieci anni di distanza dal suo primo no potrà accettare di giocare, anche per una sola partita, di giocare agli ordini di mister Domenech.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere