2016
Empoli – Bologna: uomini contati per Giampaolo
La squadra toscana in vista della sfida con gli emiliani ha problemi di formazione. Giampaolo porta un primavera in panchina
L’Empoli si prepara alla sfida con il Bologna con non pochi problemi. Il tecnico Giampaolo, infatti, dovrà fare a meno di Alessandro Piu, a causa di una piccola lesione muscolare al retto femorale. L’attaccante proverà ad essere per la successiva sfida contro l’Inter di Roberto Mancini, ma la situazione preoccupa. Vista l’assenza di Livaja, infortunato da tempo, e dello squalificato Mchedlidze, le scelte in avanti saranno obbligate e dunque, a livello precauzionale, in panchina siederà il giovane Tchanturia.
REPARTO DIFENSIVO – I problemi, però, non riguardano solo l’attacco. In difesa, infatti, Tonelli e Laurini continuano a lavorare a parte e non riusciranno a recuperare per la sfida di domenica contro il Bologna di Donadoni. Da segnalare poi che quest’oggi non si è allenato neanche Pelagotti: il portiere accusa mal di schiena, ma la situazione non preoccupa, dovrebbe riuscire a recuperare entro la giornata di domani. Uomini contati, dunque, per mister Giampaolo…