2016
Chievo Verona, Maran: «Futuro? A fine stagione vedremo» | PS
Il tecnico dei clivensi intervistato dopo il pareggio contro la Fiorentina
Il Chievo Verona pareggia per 0-0 contro la Fiorentina e conserva la posizione alla parte sinistra della classifica. Ecco l’analisi di Rolando Maran, tecnico dei clivensi intervistato ai microfoni di Premium Sport nel post-partita: «I ragazzi hanno dimostrato che non abbiamo ancora mollato, oggi sono stati fantastici. Abbiamo giocato una buona gara finendo meglio, abbiamo concesso davvero poco alla Fiorentina ed è un buon segno a tre giornate dalla fine».
STAGIONE FANTASTICA – «E’ bello abituarsi alla parte sinistra della classifica, è motivo di grande soddisfazione e stiamo ancora spingendo nonostante l’obiettivo salvezza sia stato raggiunto da tempo. L’obiettivo è quotidiano, questo ci porta a raggiungere posizioni da sogno, è quello che dico sempre ai ragazzi. Il mio Catania? Caratteristiche diverse. Futuro? Arriveremo alla fine e poi parlerò con la società, a bocce ferme vedremo. Al di là degli accostamenti, dopo campionati del genere si è sempre gratificati, e parlo sia per i tecnici che per i giocatori: ma questo dimostra che grande campionato abbiamo fatto».
SOGNO IRRAGGIUNGIBILE – «Favola Leicester anche in Italia? E’ un pò più difficile, c’è troppa differenza tra le big e le altre per ciò che riguarda il lato economico. La squadra di Ranieri ha forse il doppio del monte ingaggi di una piccola come il Chievo. Se sono pronto per una squadra che deve vincere? Penso che le idee che uno mette nel proprio lavoro siano valide per tutte le categorie: c’è la convinzione di poter far bene sempre. Allegri? Abbiamo fatto il corso insieme, è un grande sotto tutti i punti di vista, gli ho già fatto i complimenti».