Ligue 1, 36.o turno: solito Zlatan, sorride il St. Etienne - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Ligue 1, 36.o turno: solito Zlatan, sorride il St. Etienne

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ibrahimovic esulta psg maggio 2015 ifa

Il quadro della Ligue 1 a due giornate dal termine: tutto ancora da decidere

Un trentaseiesimo turno di Ligue 1 piuttosto importante è andato in onda nel weekend, tantissime le sorprese ma andiamo con ordine. Non ci sono ancora verdetti né in testa né in coda, l’unica certezza è il PSG campione che prosegue il suo dominio senza la minima fatica e sale a quota 89 punti in classifica. Sotto un’incredibile pioggia ospite della capolista è il Rennes alla ricerca di punti per un posto in Europa, ma i capitolini dominano in lungo e in largo e si portano a casa il match con un rotondo 4-0. A sbloccare il match è Maxwell, che si inventa uno splendido gol andandosene via con un tunnel e trafiggendo il portiere avversario. Immancabile lo zampone di Ibrahimovic che firma con una doppietta la sua prestazione e chiude i conti Cavani dopo una partita in cui ha provato in tutti i modi di fare gol. Ci riesce nel finale col più classico dei tiri a giro sul secondo palo, ma passiamo a tutte le altre gare.

 

LA GIORNATA – Turno favorevole per le più favorite a un posto Champions, con Lione e Monaco che affrontavano rispettivamente Ajaccio e Guingamp. Entrambe hanno fatto il loro dovere ma non senza qualche difficoltà. Il Monaco ha avuto la meglio del Guingamp con un 3-2 con gol di Lacina Traorè, Dirar e Bernardo Silva, Lione che invece si porta a casa l’intera posta contro l’Ajaccio merito soprattutto di Clément Mauri, portiere dei corsi. Prima prende gol da calcio d’angolo non trattenendo il tracciante di Ghezzal (che potete ammirare nel video qui sopra), poi esce malissimo su un cross sul quale Cornet fa 2-0, inutile la rete di Grégory Pujol in avvio di ripresa, seconda e terza classificata rimangono appaiate a quota 62 e si apprestano a chiudere il conto per i posti Champions. A quattro lunghezze è tornato in corsa il St. Etienne che strappa un punto contro il Tolosa con uno scialbo 0-0, punto importantissimo perché la concorrente dei biancoverdi, il Nizza, cade a Nantes sotto i colpi di Adrien Thomasson, che sigla il suo secondo gol stagionale. In coda situazione ancora da decidere con tre squadre in pochi punti. La prima delle salve è il Lorient che nonostante la sconfitta interna contro il Lilla è sicura coi suoi 43 punti: negli ultimi due turni dovranno fare di tutto Tolosa, Reims e Ajaccio, ma quella con più chance è il Tolosa, che affronterà la già retrocessa Troyes, mentre il Reims sarà ospite del Marsiglia e l’Ajaccio avrà in casa il PSG che difficilmente farà sconti.

GENNY SAVASTANO IN VISITA – Curiosità di questa giornata che arriva dal Parco dei Principi, dove ad assistere al match fra PSG e Rennes c’era Salvatore Esposito, alias Genny Savastano della serie tv Gomorra, che fra una settimana ripartirà con la seconda stagione. Ecco il video dagli spogliatoi del PSG con Verratti e Ibrahimovic ad altissimi livelli.

 

 

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere