2016
Sassuolo, Carnevali: «Ora premi Champions»
Il direttore generale dei neroverdi pensa in grande: «Già tolti i premi salvezza». E presto lavori per il centro tecnico
Il Sassuolo continua a sorprendere. Con il rinnovo di Di Francesco arrivato nei giorni scorsi, la squadra neroverde ha messo nel mirino le posizioni valide per l’Europa League, sogno vicinissimi quando mancano solo due giornate al termine della stagione. E a fare il punto sulla situazione parlando anche di aspirazioni future è stato Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale degli emiliani.
TESTA AL MERCATO – Ecco le sue dichiaraizoni riportate da La Gazzetta dello Sport: «Dieci mesi fa nei contratti abbiamo tolto il premio salvezza, perché quello per noi non era più un obiettivo. C’era il premio per l’Europa League e quest’estate, magari, inseriremo quello per la Champions». Frase importante che annuncia anche un mercato scoppiettante: Berardi è destinato alla Juventus, e anche Vrsaljko potrebbe partire. Occhi anche su Acerbi, Sansone e Pellegrini, ma per ora nulla di concreto, mentre in entrata ci saranno Sensi dal Cesena e Mazzitelli dal Brescia.
LE STRUTTURE – Dalla linea dei giovani al capitolo strutture. Il Sassuolo è una delle poche squadre italiane ad avere già lo stadio di proprietà, ed ora l’obiettivo sarà la costruzione di un centro sportivo sia per la prima squadra che per i giovanili. Il nuovo responsabile del settore giovanile è Francesco Palmieri che ha portato una ventata di nuovi allenatori. La Primavera, qualificata ai play-off, già dà le prime soddisfazioni. Insomma, il Sassuolo pensa anche a futuro.