2016
Serie B, pareggiano Crotone e Trapani: in coda tutto fermo
Tanti pareggi nelle zone basse della classifica: tutto ancora in bilico
40^ giornata di Serie B, oggi le squadre sono scese in campo dopo il verdetto di ieri sera che ha visto il Cagliari conquistare in pass per la promozione diretta in Serie A. Il Crotone, squadra già promossa in massima serie proprio come i sardi, non è andato oltre l’1-1 contro il Latina. Stesso punteggio per il Trapani che con il pareggio ottenuto sul campo della Pro Vercelli tiene il terzo posto: nel finale espulso Nizzetto per doppia ammonizione.
BENE IL NOVARA – Tra le squadre che viaggiano nella zona play off a vincere è solo il Novara che batte per 2-0 l’Ascoli: gol di Gonzales e Farago, arrivati rispettivamente al 45′ e al 91′. Pareggia, infatti, il Cesena, che dopo la rete iniziale di Rosseti si è fatto raggiungere dalla Ternana con Ceravolo dopo pochissimi minuti. Perde terreno invece l’Entella, che in inferiorità numerica va ko sul campo del Vicenza. 2-1 per i padroni di casa il finale.
NEL SEGNO DELL’X – In coda tantissimi pareggi che muovono, si fa per dire, di pochissimo la classifica. Salernitana e Modena non vanno oltre lo 0-0, così come il Livorno che non riesce a sfuttare il turno casalingo contro il Perugia: 1-1 il finale. Pareggio con gol, infine, anche per Avellino e Como: al gol degli ospiti di Basha ha risposto D’Angelo al 12′ che alla mezz’ora è stato anche espulso.