2016
Torino – Napoli, Pecci: «Se gli azzurri giocano come sanno…»
Il doppio ex ha parlato della sfida in programma questa sera all’Olimpico Grande Torino
Stasera in campo Torino e Napoli, sfida che chiuderà la 37^ giornata di Serie A. I partenopei chiamati alla vittoria per blindare il secondo posto, e secondo un doppio ex proprio le motivazioni potrebbero essere decisive. A tornare sulla sfida di stasera è stato infatti Eraldo Pecci che ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Il Mattino. Di seguito le sue parole.
SENZA PAURA – «Il Napoli non deve guardare agli altri. L’unica vera insidia è la paura di non poter arrivare secondi. Se giocano con l’angoscia di pensare a questo, rischiano di non vincere. Ma se fanno quello che sanno fare, senza pensare alla sconfitta di Roma o quella con la Juventus, il Napoli vincerà in carrozza».
CORSA CHAMPIONS – Pecci poi parla della corsa al secondo posto: «Fa strano pensare che dopo una simile stagione, Sarri non abbia ancora in tasca il pass per la Champions League. Non arrivare secondo sarebbe una beffa enorme, immeritata. Ma nel calcio capita spesso. Il Napoli però è padrone del suo destino, non è una questione di poco conto. Chi sta avanti ha sempre un bel vantaggio».
LA CONFERMA DI SARRI – Infine, la risposta alla domanda se terrebbe Sarri sulla panchina azzurra: «E chi non lo farebbe? Ma non credo che il contratto sia un problema… Io con Pianelli, il presidente del Torino dello scudetto, arrivavo a fine stagione sempre incavolato e pronto ad andarmene. Poi ci guardavamo in faccia, due parole e restavo felice. Vedrete che sarà così anche tra Sarri e De Laurentiis».