2016
Bayern Monaco, si fa festa ma senza birra e tifosi: ecco il motivo
I giocatori costretti a brindare con l’acqua per la vittoria del quarto campionato di fila
Il Bayern Monaco ieri si è laureato campione di Germania per la quarta volta di seguito stabilendo un nuovo record in Bundesliga. La vittoria contro l’Ingolstadt ha permesso alla squadra di Guardiola di prendere il largo e vincere il campionato con una giornata d’anticipo: ma i festeggiamenti per il successo stagionale sono stati un pò rovinati per questioni di sponsor.
NIENTE BIRRA – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i giocatori del Bayern Monaco sono stati costretti a brindare con acqua: a deciderlo sono stati gli sponsor. L’Ingolstadt è infatti finanziato dalla Herrnbrau, mentre la concorrenza rappresentata dalla Paulaner sponsorizza proprio il Bayern Monaco. Risultato? Festeggiare in sobrietà. Ma Muller nel post-partita l’ha presa con filosodia: «Berremo le birre a partire da stasera».
QUASI INDIFFERENZA – E al ritorno a casa i giocatori non hanno neanche trovato la folla esaltata. Al bus, infatti, si sono avvicinate soltanto 34 persone, con la maggior parte dei tifosi ha preferito restare a casa. Ora però si attende la data ufficiale stabilita dalla società per i festeggiamenti, appuntamento attesissimo che con ogni probabilità cadrà il prossimo 15 maggio. Secondo le ultime indiscrezioni alla festa potrebbe partecipare anche Heynckes, ex tecnico del Bayern Monaco che prima dell’arrivo di Guardiola riuscì a vincere l’ultima Champions League alzata al cielo dai bavaresi.