2016
New York Cosmos: «Vogliamo Totti»
L’allenatore chiama l’attaccante: «Ha ancora tanto da dare»
Ormai il rinnovo di Francesco Totti con la Roma è ad un passo. Si aspetta il via libera del presidente James Pallotta per arrivare alle firme e all’evento mediatico che sancirà il prolungamento di un’altra stagione della carriera calcistica del capitano giallorosso. C’è, però, chi non ha ancora perso le speranze di strappare l’attaccante alla Roma. Il New York Cosmos, infatti, resta sulle tracce di Totti.
DAGLI USA – Il sogno dell’allenatore Giovanni Savarese è di portare Totti nella Grande Mela: «Credo che sia il tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa. Si è sempre impegnato per la causa e ha dimostrato di essere fedele alla Roma. In ogni stagione ha dimostrato quello che può dare alla squadra, che benefici può trarne da lui, quindi è normale che ogni allenatore voglia un giocatore come Totti in squadra», ha dichiarato Savarese ai microfoni di Tribalfootball.com. Il confine tra la fiducia è l’illusione è molto sottile, ma il calciomercato ci ha abituato a diversi colpi di scena.
BAGNO DI FOLLA – Mentre tiene banco il suo futuro, Totti si diletta con il tennis. Ieri il capitano è stato protagonista insieme a Miralem Pjanic, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Kevin Strootman ed Ervin Zukanovic di “Tennis with the stars”, manifestazione di beneficienza organizzata al Foro Italico a margine degli Internazionali. Totti ha anche assistito al match perso da Fognini, che domenica era all’Olimpico per seguirlo contro il Chievo.