Swiss Super League: Vaduz e Lugano, che impresa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Swiss Super League: Vaduz e Lugano, che impresa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

zeman indicazioni giubbotto cagliari novembre 2014 ifa

Passo falso dello Zurigo nel turno infrasettimanale. Si riaccende anche la lotta per l’Europa

La 33.a giornata di Swiss Super League si apre con un clamoroso ribaltone nella parte bassa della classifica, accendendo ancor più la sfida per non retrocedere. Adesso sono Vaduz e Lugano a dettar legge, ponendo sotto la propria autorità lo sfortunato Zurigo: la quarta sconfitta consecutiva costa cara alla formazione guidata da Sami Hyypiä, la quale deve assolutamente raggiungere la salvezza e trionfare nella coppa di Svizzera per dare un senso positivo alla propria stagione. Anche in zona Europa League non mancano i colpi di scena, ai cui piedi sta il Lucerna.

 

 

LA GIORNATA – In attesa di conoscere l’esito finale della partita tra Young Boys, già matematicamente al secondo posto, e San Gallo, il turno infrasettimanale ha innanzitutto offerto il pareggio in Basilea-Thun: questi, grazie al punto ottenuto, può festeggiare per aver mantenuto la categoria nonostante sia parecchio il rammarico per essere stato raggiunto nel finale dalla rete di Bjarnason. Scendendo di poco rispetto alla squadra di Fischer troviamo Grasshoppers e Sion fermi rispettivamente al terzo e quarto posto. Le cavallette hanno perso 3-0 in casa del Lucerna, che ha invece raggiunto la compagine di Tholot, battuta 2-0 dal Vaduz, a quota 47 punti. A dare, però, il vero scossone alla classifica è indubbiamente il Lugano, vittorioso 4-0 in casa dello Zurigo, attualmente all’ultimo posto.

 

 

DOPPIETTE – Una serata particolare anche per i singoli delle squadre vincitrici. Potremmo denominarla “serata delle doppiette“ a causa delle duplici realizzazioni in ben tre sfide differenti, partendo dalla prestazione di Alioski e Bottani con la maglia del Lugano: il macedone e lo svizzero si concedono due reti ciascuno e portano in trionfo Zdenek Zeman. A seguire è Sadiku del Vaduz, il cui primo gol è stato siglato su calcio di rigore. L’albanese è salito a quota dodici in campionato e rappresenta il capocannoniere dei valligiani. Per concludere, infine, si fa spazio anche Jantscher: l’austriaco ha trionfato nel duello virtuale con Dabbur, il quale detiene il primato della classifica marcatori.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere