2016
Langolo delle scommesse: ultima chiamata Champions e salvezza
Il Napoli può mettere in cassaforte il secondo posto. Palermo a un passo dalla salvezza
Ancora novanta minuti, gli ultimi della Serie A 2015-16. Chiamata finale per Roma, Milan e Carpi. I giallorossi, di scena a San Siro contro il Diavolo, proveranno a sfilare il secondo posto in classifica al Napoli, chiamato a superare al San Paolo il già retrocesso Frosinone. Obiettivo sesto posto, che garantirebbe la qualificazione alla prossima Europa League senza passare dalla Coppa Italia, invece per i rossoneri di Brocchi. Il Milan dovrà però sperare in un favore dell’Inter, impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Poche chance infine per il Carpi. La permanenza in Serie A degli emiliani, terzultimi in classifica, è appesa a un filo. Difficile infatti che il Palermo si lasci sfuggire la salvezza al Barbera contro il Verona.
Nel campionato cadetto sono ancora aperte la lotta playoff e quella playout. La Pro Vercelli proverà a mettersi al riparo dal pericolo retrocessione. Stesso discorso per Lanciano, Latina, Salernitana e Modena. Bari, Spezia, Novara, Cesena ed Entella si giocheranno invece gli ultimi quattro posti disponibili per i playoff.
LA SCOMMESSA – Puntiamo sulla voglia di riscatto della Juve, reduce dall’impronosticabile sconfitta subita per mano dell’Hellas. Il successo dei bianconeri contro la Samp arriva a 1.30 volte la posta su Gioco Digitale, Eurobet, William Hill, Bwin e Paddy Power. Quote basse invece sulle vittorie casalinghe di Napoli (1.12 Unibet e Paddy Power) e Palermo (1.22 William Hill). In B fiducia al Trapani, che ospita in Sicilia il Crotone, così come a Lanciano e Latina, che proveranno a fare bottino pieno per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Il successo dei granata è quotato 1.83 da Gazzabet, quello degli abruzzesi sulla Ternana arriva a 1.46 su Paddy Power, mentre la vittoria dei laziali sul Vicenza non supera quota 1.60. Infine meglio cautelarsi con la doppia chance X2 per Perugia-Pro Vercelli (1.40 Tipico).
La schedina consigliata:
Juve-Samp 1
Napoli-Frosinone 1
Palermo-Verona 1
Perugia-Pro Vercelli X2
Lanciano-Ternana 1
Latina-Vicenza 1
Trapani-Crotone 1
Puntata: € 10,00
Vincita potenziale: € 94,88