2016
Gozzi: «Entella, fai come il Crotone!»
Le ultime gare di capitan Volpe: sarà dirigente del settore giovanile
Una Virtus Entella modello Crotone. Il patron della società ligure, Antonio Gozzi, sogna la promozione in A, ma senza follie dal punto di vista economico, essendo il budget simile a quello dei calabresi adesso promossi nella massima serie. «Avellino e Crotone: abbiamo ancora due partite e la serenità per farcela. Nonostante la battuta di arresto di Vicenza nulla è compromesso definitivamente. Ci credono i miei ragazzi, perché non dovrei crederci io? La prossima stagione dovremo mantenere la nostra impostazione di squadra piccola e giovane, che penso sia la strada giusta per arrivare in alto».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Gozzi: «A Chiavari si respira soddisfazione: siamo partiti dall’obiettivo della salvezza, ci siamo salvati con 10 giornate di anticipo e abbiamo iniziato a rincorrere il sogno di arrivare ai play-off. E comunque vada sarà stato un anno bellissimo. Entella del domani? Sarà – riporta La Repubblica – Ed. Genova – una squadra con budget limitato, che non può fare follie e deve far giocare i giovani. Guardate il Crotone. L’anno scorso si giocava con noi la salvezza, oggi sono in Serie A. Il calcio di provincia è fatto di queste cose e credetemi, il Crotone ha un budget molto simile a quello dell’Entella».
VOLPI DIRIGENTE DEL SETTORE GIOVANILE – Di questo e molto altro ne ha parlato anche capitan Gennaro Volpe, che si appresta a vivere l’ultimo mese da calciatore prima di intraprendere la nuova carriera come dirigente nel settore giovanile dell’Entella: «Avevo due sogni: riprendermi la serie B con la maglia dell’Entella – le parole a Il Secolo XIX – e fermarmi qui a vita. Si sono realizzati entrambi ed è una cosa bellissima».