Higuain da record, il Napoli va in Champions: 4-0 al Frosinone - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Higuain da record, il Napoli va in Champions: 4-0 al Frosinone

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

higuain napoli maggio 2016 ifa

Il Pipita supera Nordahl: tripletta per lui!

Il Napoli non fallisce l’appuntamento con la Champions League diretta e nell’anticipo della 38^ giornata di Serie A batte con un sonoro 4-0 il Frosinone. Hamsik apre le marcature, poi si scatena Gonzalo Higuain autore di una tripletta nel 4-0 finale. Il Pipita arriva così a quota 36 gol in campionato, superato Nordahl e raggiunto il record assoluto. Riviviamo insieme il match: 

PRIMO TEMPO – La gara inizia con il Napoli che prova subito a spingere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, spinto anche dalla bolgia del San Paolo. Al 5′ è già ghiottissima la palla gol per Higuain, il destro termina di poco sul fondo. Il Frosinone però non rinuncia ad attaccare e al 7′ è Reina a stoppare l’affondo degli avversari dopo uno scivolone di Hysaj. Al 10′ pericoloso il diagonale di Allan: solo angolo per i padroni di casa. Al 13′ arriva però il colpo di scena: espulso Gori dopo un battibecco con Insigne e qualche parola di troppo all’arbitro. Sull’azione successiva è proprio Insigne a provarci, il tiro è ben bloccato da Zappino. Al 17′ è ancora il folletto azzurro a provarci, questa volta la traversa gli nega il gol. Al 27′ Ghoulam dalla distanza, il tiro finisce altissimo. Al 32′ è Callejon a provarci con un bel tentativo in acrobazia, Zappino è bravo a deviare in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo è di Chiriches la mezza rovesciata, tiro però troppo centrale. Un minuto dopo Zappino è ancora miracoloso su Callejon: parata con la manona aperta sul tentativo a colpo sicuro. Al 41′ ci prova Hamsik di sinistro, l’estremo difensore avversario blocca a terra. Il gol però è nell’aria e al 44′ esplode il San Paolo: al termine di un’azione confusa, è Marek Hamsik a metterla dentro di potenza per l’1-0 dei partenopei. All’intervallo partenopei in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con i padroni di casa non sazi e con la voglia di chiudere il match. E’ subito Higuain a provarci, ma il destro termina alto sulla traversa. Al 51′ ancora pericolosissimo Marek Hamsik, il tiro insidioso è deviato in angolo. Un minuto dopo però arriva il gol del Pipita: azione solitaria di Allan che serve Higuain solissimo al centro che non può far altro che mettere dentro per il 2-0! Poco dopo con un tiro a giro di Insigne il Napoli sfiora anche la terza rete, palla di poco fuori. Pochi secondi e arriva il tris: cross di Callejon e conclusione vincente ancora del Pipita che fa 35 ed eguaglia Nordahl, 3-0 Napoli! Il Frosinone però non ci sta e poco dopo colpisce una clamorosa traversa direttamente da calcio piazzato con Kragl. Ma Higuain stasera è inafferrabile: al 72′ inventa una clamorosa rovesciata che lascia di stucco Zappino. 4-0 per i partenopei, tripletta del Pipita e Nordhal superato grazie alle 36 reti in campionato! E la partita a questo punto ha ben poco da dire: Napoli in Champions e Higuain da record, 4-0 il finale!

NEL SEGNO DI HIGUAIN – Il Napoli ha messo a ferro e fuoco la difesa avversaria già dalle primissime battute. Il punteggio però si è sbloccato soltanto nel finale del primo tempo. Nella ripresa, poi, è salito in cattedra Gonzalo Higuain: tripletta, record assoluto e Napoli in Champions.

 

TABELLINO – Napoli – Frosinone 4-0

Marcatori: 44′ Hamsik (N), 52′ Higuain (N), 62′ Higuain (N), 72′ Higuain (N)

Ammoniti: Crivello (F), Jorginho (N)

Espulsi: Gori (F)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly (76′ Regini), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (83′ David Lopez); Callejon (65′ Mertens), Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, David Lopez, Grassi, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

FROSINONE (4-3-3): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Frara (76′ Soddimo), Sammarco, Gori; Kragl (68′ Carlini), D. Ciofani, Dionisi (68′ Gucher). In panchina: Leali, Longo, Tonev, Pavlovic, Chibsah, Rosi, Pryyma, Ajeti. Allenatore: Stellone.