2016
Napoli: Klaassen è vicino, ora Lapadula
In attesa di novità da Higuain si valuta anche Lucas Perez
Tutto gira attorno a Gonzalo Higuain, la cui clausola rescissoria scadrà il 30 giugno. Il Napoli spera che pochi grandi club decidano di muoversi per il Pipita, ma il pericolo che Paris St Germain e Manchester United tentino il bomber argentino c’è. Non è casuale allora l’assalto della società partenopea a Gianluca Lapadula, per il quale il patron Aurelio De Laurentiis sta discutendo da tempo con il club abruzzese. Ieri ci sono stati nuovi contatti: si parla di un’offerta di 6 milioni di euro e di una richiesta di 8. Le distanze sono ridotte, ma attenzione ad un eventuale colpo di coda del Leicester City, destinazione gradita da Lapadula.
ALTRE MOSSE – Piace anche Lucas Perez Martinez, centravanti del Deportivo La Coruna. Nel frattempo il Napoli ha trovato l’accordo con l’Ajax per Davy Klaassen sulla base di 15 milioni di euro trattabili e con l’agente del centrocampista olandese, che ha detto sì alla proposta di 1,1 milioni di euro a stagione. In lizza restano comunque Vecino (Fiorentina) ed Herrera (Porto). La new entry è Danilo Barbosa da Silva, classe ’96 del Valencia.
DIFESA – Nei prossimi giorni, invece, è previsto un appuntamento con il Sassuolo per Sime Vrsaljko, in attesa di conoscere il futuro di Albiol, a cui il Valencia offre un triennale mentre il Napoli un biennale, e di Kalidou Koulibaly, a cui il Chelsea offre il doppio dello stipendio e per il quale potrebbe muoversi anche il Bayern Monaco. «Sulla questione rinnovo non ho nulla da dire, queste sono cose che riguardano noi e la società, ed insieme faremo le nostre valutazioni. Per quanto riguarda il resto: è bello poter pensare che l’anno prossimo ci sarà la possibilità di lottare per lo scudetto ed affrontare la Champions League. Saranno obiettivi importanti», ha dichiarato il suo procuratore Bruno Satin.