2016
Padre Higuain: «Mio figlio è un uomo felice»
Intervistato da Il Mattino, il padre di Higuain, conferma le parole date dal figlio ad Olè e racconta qual è l’obiettivo del futuro di Higuain
Poche parole quelle del padre di Gonzalo Higuain, rilasciate al quotidiano Il Mattino, per esprimere due concetti chiarissimi. Presente e futuro di suo figlio. Il presente è: «Mio figlio è un uomo felice», mentre il futuro è rivolto solo a una cosa: «È concentratissimo sola sulla Copa America». Higuain, che questa stagione ha stracciato il record di gol in stagione nella Serie A, vede avvicinarsi all’orizzionte l’impegno più importante della stagione per l’albiceleste, la Copa America Centenario, che si disputerà negli Stati Uniti, e la voglia di riscattare il rigore sbagliato durante la finale della scorsa Copa America è tanta.
NAPOLI – Su Napoli, e il Napoli, ha parlato anche il Pipita, sul portale argentino Olè, dichiarando: «A Napoli ho sentito l’amore vero. In nessun club mi ero sentito così tanto amato». Una vera e propria dichiarazione d’amore, che non può che confermare quanto detto dal padre sul futuro di suo figlio: «Il suo futuro? Gonzalo a Napoli sta bene». Sul record di gol in Serie A e sulla sensazione che ha provato, Higuain l’ha descritta con queste parole: «Dopo aver segnato il terzo gol e quando la squadra è venuta a congratularsi con me – ha spiegato – mi sono sentito immensamente felice». «Sarri – ha continuato Higuain – mi ha aiutato molto. Mi ha spiegato come avrei potuto migliorare. Ho seguito i suoi consigli ed ho ottenuto questo risultato». E quale sarà, ora, il primo passo per costruire una stagione ancora più straordinaria? Semplice: «Guardarsi indietro e godersi la stagione straordinaria che abbiamo realizzato».