2016
Il congedo di Ibra: steso l’OM, Coppa al PSG
Doppietta di Ibrahimovic, segnano anche Matuidi e Cavani: 4-2
Il Paris Saint Germain completa l’opera e, dopo aver conquistato la Ligue 1 con largo anticipo, trionfa anche in Coppa di Francia, avendo la meglio sull’Olympique Marsiglia di Franck Passi. Vittoria netta quella del PSG, una vittoria maturata dopo una sfida ricca di gol: 4-2 il risultato finale in favore degli uomini di Laurent Blanca, trascinati in particolare dalla doppietta del solito Ibrahimovic.
PRIMO TEMPO – La formazione parigina passa in vantaggio in avvio con Matuidi, dopo appena due minuti di gioco, ma l’OM non si perde d’animo e dopo appena dieci minuti agguanta l’1-1 grazie alla rete di Thauvin: il pareggio resiste fino all’intervallo. Nella ripresa il PSG scende in campo con atteggiamento più intraprendente e Ibrahimovic, già al 47′, firma il gol del 2-1 su calcio di rigore.
SECONDO TEMPO – Gli uomini di Blanc prendono fiducia e, trascinati dai fuoriclasse in squadra, trovano altri due gol: al 57′ Cavani approfitta di un disimpegno sbagliato dell’OM e a dieci minuti dal termine Ibra chiude i conti trovando la doppietta, ben servito da Matuidi. All’87’ Batshuayi accorcia le distanze ma è ormai troppo tardi per pensare di rientrare in corsa: la Coppa va al PSG, trascinato ancora una volta da un Ibrahimovic inarrestabile.