2016
Lazio, rifondare la difesa: ecco tutti i nomi
Tanti nomi sul taccuino di Tare: da Adriano a Jardel passando per Agger e N’Koulou
La Lazio è tra le squadre che più hanno bisogno di ritocchi in vista della prossima stagione. L’annata deludente deve essere messa alle spalle e il direttore sportivo Tare sta già lavorando in tal senso. de Vrij sarà il punto fermo della difesa, ma proprio il reparto difensivo avrà bisogno di rinforzi sostanziosi. Per l’out sinistro si pensa ad Adriano del Barcellona vicinissimo all’addio, ma se dovesse saltare occhio a Diego Contento, terzino del Bordeaux ed ex Bayern Monaco.
TANTI NOMI – Come riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, tanti sono i nomi sul taccuino del direttore sportivo biancoceleste. Al fianco di de Vrij potrebbe esserci Jardel, centrale del Benfica valutato 8 milioni di euro. Non mancano però i possibili colpi low cost e uno sguardo al mercato degli svincolati è inevitabile. N’Koulou e Agger spiccano sugli altri. In uscita, invece, ci sono Gentiletti e Mauricio che interessano allo Sporting Lisbona, mentre ci sono ancora dubbi per Hoedt e Patric che potrebbero anche restare.
CAPITOLO PANCHINA – Ma chi guiderà la Lazio? E’ ormai corsa a te: Sampaoli, Prandelli o Inzaghi. I biancocelesti hanno offeto un biennale da 1,8 milioni a stagione all’argentino che però non ha ancora deciso. Prandelli l’alternativa principale, mentre Inzaghi continua a scalare posizioni. Occhio, infine, alle possibili sorprese Di Matteo e Maran, mentre Reja si candida per un posto in società: «C’è stata qualche telefonata e se Tare fosse aiutato da qualcuno lavorerebbe ancora meglio».