2016
Roma, ecco nuovi rinforzi: Strootman e Castan
Da valutare però il futuro del difensore: Brasile ipotesi concreta. In arrivo Alisson, messaggi chiari dal brasiliano
Le voci di calciomercato continuano a circolare attorno all’orbita Roma, dal futuro di Pjanic a quello di Manolas, ma la dirigenza ha un obiettivo: migliorare la formazione di Luciano Spalletti, così da migliorare il terzo posto raggiunto nell’ultima stagione. L’allenatore toscano troverà il prossimo anno due ‘nuovi’ rinforzi in casa: parliamo di Kevin Strootman e Leandro Castan, reduci da lunghi infortuni e pronti a tornare sul rettangolo verde.
CASTAN, FUTURO IN BILICO – Strootman ha già ritrovato il campo sia con la Roma, nelle ultime giornate di Serie A, sia con l’Olanda, con il commissario tecnico Blind che ha deciso di convocarlo in accordo con lo staff medico giallorosso: sarà utilizzato per un tempo limitato, come risorsa importante. Castan, dicevamo, è pronto a fare ritorno in campo ma il suo futuro resta ancora tutto da scrivere: il brasiliano ha avuto un colloquio con il direttore sportivo Walter Sabatini, con il Brasile che resta un’ipotesi concreta. Molto, riporta il Corriere dello Sport – Roma, dipenderà dalle valutazioni di Spalletti.
CAPITOLO ALISSON – Un nuovo rinforzo in arrivo dal mercato invece sarà il portiere Alisson Becker, prelevato per 7,5 milioni di euro dall’Internacional Porto Alegre. Dal ritiro della Nazionale brasiliana, l’estremo difensore ha mandato messaggi: l’obiettivo è quello di giocare, di essere titolare al posto del polacco Szczesny. Pronto a mettersi in discussione dunque il giovane verdeoro, che nelle prossime settimane sarà protagonista in Copa America con la Selecao.