2016
EURO 2016: Repubblica Ceca – Turchia, formazioni ufficiali
Vrba sfida Terim per l’ultima del Girone D: le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca e Turchia
EURO 2016: le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca vs. Turchia, partita valida per la terza giornata del gruppo D degli Europei in programma oggi martedì 21 giugno allo stadio Bollaert-Delelis di Lens. Per quanto riguarda le scelte di Vrba c’è una grande assenza, vale a dire quella di Tomas Rosicky: il giocatore si è infortunato e sta meditando sia l’addio alla nazionale che al calcio giocato e per questo motivo la Repubblica Ceca dovrà cambiare il trequartista dietro all’unica punta (stasera sarà Necid) e la scelta del ct è andata su Darida; in difesa invece sorrpesa a sinistra dove non gioca Limbersky ma trova spazio Pudil. La Turchia di Terim invece ha bisogno di gol e per questo ha in campo l’artiglieria pesante davanti con Burak Yilmaz e Arda Turan mentre trova ancora spazio dall’inizio Tufan a centrocampo. Ricordiamo che la Turchia deve vincere se vuole ancora qualificarsi come miglior terza, deve pure segnare parecchio visto che ha una differenza reti di meno quattro. Alla Repubblica Ceca serve ugualmente il successo ma addirittura in caso di k.o. della Croazia potrebbe andare avanti come seconda e trovare l’Italia. Di seguito le formazioni complete.
REPUBBLICA CECA VS. TURCHIA: FORMAZIONI UFFICIALI
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech; Kaderábek, Sivok, Hubník, Pudil; Plašil, Pavelka; Dockal, Darida, Krejcí; Necid. In panchina: Vaclik, Skoda, Lafata, Suchy, Koubek, Limbersky, Kadlec, Kolar, Skalak, Sural, Gebre-Selassie. Allenatore: Vrba.
TURCHIA (4-2-3-1): Babacan; Gonul, Topal, Balta, Koybasi; Tufan, Inan; Sen, Mor, Turan; Yilmaz. In panchina: Kivrak, Tekin, Kaya, Calik, Calhanoglu, Tosun, Sahan, Erkin, Malli, Sahin, Ozyakup, Ozbayrakli. Allenatore: Terim.