2016
Pogba e Dybala: la Juve blinda il futuro
Il piano per trattenere a Torino i due giovani talenti
Trovano conferme le dichiarazioni di Paulo Dybala, che ieri si è espresso in merito al futuro di Paul Pogba: secondo la Joya il centrocampista francese resterà alla Juventus e, infatti, dalla sede rimbalzano indiscrezioni rassicuranti. Dietro la fermezza dell’amministratore delegato Beppe Marotta c’è un piano per il rinnovo del contratto.
LA STRATEGIA – Non è un progetto imminente, del resto Pogba è impegnato con gli Europei, ma si sta lavorando ad un nuovo accordo per blindare il giocatore fino al 2021 con ingaggio ritoccato verso l’alto (ora percepisce 4,5 milioni di euro). La Juventus non può garantirgli le stesse cifre che gli offrirebbe il Real Madrid, ma gli prospetterà un congruo aumento. Nel frattempo verrà respinta qualsiasi offerta, anche se difficilmente il club di Florentino Perez vorrà farsi nuovamente avanti viste le richieste del club bianconero e dell’agente Mino Raiola, il quale vuole 25 mila euro di commissione. Il Manchester United, invece, 120 milioni di euro li investirebbe, ma difficilmente Pogba rinuncerà alla Champions League.
L’ALTRO GIOIELLO – La Juventus ha poi in serbo un piano per sfruttare la popolarità di Paulo Dybala, che sta crescendo sensibilmente. La società bianconera vuole cavalcare il fenomeno per attirare più tifosi da tutto il mondo. Questo è uno dei modi per ridurre il gap con i top club europei. Dybala, dunque, può diventare un’arma potente anche a livello di marketing. Anche per lui rinnovo in arrivo: gli verrà adeguato lo stipendio (4,5 milioni di euro più bonus). Come riporta Tuttosport, dovrebbe essere il primo di tanti ritocchi.