2016
Tielemans e 3 mosse per una grande Roma
Il centrocampista dell’Anderlecht e non solo: la Roma si mette in moto
La Roma sta puntando il giovane Youri Tielemans per il centrocampo. Tielemans gioca nell’Anderlecht, ha solamente diciannove anni e Walter Sabatini stravede per lui, da molti considerato uno dei pupilli del calcio mondiale. Tielemans è uno dei nomi nuovi per il centrocampo anche perché la Roma, oltre al sostituto di Miralem Pjanic, deve trovare pure quello di Leandro Paredes e Tielemans sembra essere uno dei candidati, come riporta Il Messaggero.
OBIETTIVI ROMA – La Roma, a prescindere dal calciomercato, ha in mentre anche tre obiettivi per tornare grandissima (come scrive stamani Il Corriere dello Sport nell’edizione romana) e per Sabatini il lavoro comincia adesso. La prima mossa è complicata soprattutto per il tempo a disposizione perché entro il trenta di giugno la Roma vorrebbe solo vendere e quindi fruttare un po’ di tesoretto. Tutti gli esuberi quindi come Iturbe o Doumbia dovranno trovare una sistemazione.
ALTRI STEP – Come secondo passo per la Roma c’è quello di fare qualche ritocco in entrata ma non acquisti troppo dispendiosi, bisognerà piazzare un bel colpo a centrocampo ma anche darsi da fare in difesa. Infine la terza e ultima mossa dipende dal preliminare di Champions League: se la Roma lo passa può avere altri cinquanta milioni di euro da spendere e in quel caso arriverebbero colpi eclatanti, almeno due.