2016
Ufficiale, PSG: Emery nuovo allenatore
«Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi giocatori»
Il puzzle si va pian piano componendo: via Laurent Blanc, ecco Unai Emery. Ora è ufficiale: il Paris St Germain ha annunciato di aver affidato la propria squadra all’ex allenatore del Siviglia, con cui ha vinto ben tre Europa League. «Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di Unai Emery come nuovo allenatore fino al 2018», l’annuncio del PSG attraverso il suo account Twitter.
LE DICHIARAZIONI – «Ho accettato con grande orgoglio la proposta. Questo club nelle ultime stagioni è diventato tra i più potenti d’Europa, sono onorato di poter contribuire alle sue più grandi ambizioni e sono ansioso di conoscere i miei nuovi giocatori, oltre che tutte le persone che lavorano per far crescere questo club. So che c’è grande passione attorno al PSG, darò il meglio di me per far gioire i tifosi», le prime parole di Emery da allenatore del PSG. Poi è intervenuto il presidente Nasser Al-Khelaifi: «Sono molto contento di avere Unai Emery come nuovo allenatore. Porterà qui la sua esperienza, la sua passione e le sue grandi qualità in termini di gestione a livello umano. Ha il talento necessario per far rendere al meglio la squadra. Credo che i nostri tifosi ameranno lo stile di gioco con cui la squadra giocherà sotto la direzione di Emery».
Le @PSG_inside est heureux d’annoncer l’arrivée d’@UnaiEmery_ au poste d’entraîneur jusqu’en juin 2018 #WelcomeCoach pic.twitter.com/FXeKEMXXUR
— PSG Officiel (@PSG_inside) 28 giugno 2016