2009
Juventus, Del Neri: “Diego ha dimostrato di poter stare qui”
Ã?«Stiamo meglio di quando siamo andati in Irlanda, ma le insidie sono le stesse: avversari motivati, ambiente sfavorevole”¦ Ci vorrà la migliore Juventus, come sempreÃ?». I favori del pronostico non fanno abbassare il livello di guardia a mister Del Neri, che ben conosce l’ostacolo rappresentato dallo Sturm Graz, avversario dei bianconeri negli spareggi di Europa League: Ã?«Li ho visti giocare contro il Rapid Vienna. à? una squadra che non butta via la palla, è rapida in avanti, gioca un buon calcio e lo dimostra la classifica che ha in questo momento. Darà battaglia e la Juve deve stare attenta a queste partite che sulla carta la danno favorita. Vogliamo vincere naturalmente, ma abbiamo grande rispetto per gli avversariÃ?».
Sulla formazione che scenderà in campo domani, il tecnico non regala anticipazioni: Ã?«Giocherà la Juventus. Abbiamo venti giocatori e da questi usciranno gli undici che scenderanno in campo domani. E poi l’esempio di Modena è eloquente: può essere decisivo anche chi entra a partita in corso. Melo dal primo minuto? Non è ancora al top della condizione in questo momento. Cercheremo di portarlo allo stato di forma ottimale per l’inizio del campionatoÃ?».
La domanda su Diego e sulle voci di mercato arriva puntuale, ma Del Neri toglie ogni dubbio: Ã?«Diego rimarrà alla Juventus come abbiamo detto. Ha dimostrato di poter stare con noi e ne siamo felici. Le voci di mercato non ci toccanoÃ?».
Fonte | Juventus.com