Lazio-Almeida: si continua a trattare. Idea Huntelaar-Ledesma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Lazio-Almeida: si continua a trattare. Idea Huntelaar-Ledesma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Almeida deciderà  il suo fuÃ?­turo entro una settimana. E’ ancora attratto dalla possibilità  di trasferirÃ?­si nel campionato italiano, ma l’offerÃ?­ta della Lazio non lo ha convinto. Manca l’accordo, non ha firmato, si continua a trattare. La missione teÃ?­desca di Lotito e Tare non è andata a buon fine, ma neppure l’obiettivo è tramontato. I dirigenti biancocelesti hanno parlato con il Werder Brema e hanno avuto un colloquio con Jorge Mendes, il procuratore del centraÃ?­vanti portoghese. Lotito ha proposto uno stipendio da un milione di euro a staÃ?­gione per Almeida, che guadagna quasi il doppio in Bundesliga. Il presidente biancoÃ?­celeste ha già  comÃ?­piuto uno sforzo enorÃ?­me per Hernanes, sta cercando di tratteneÃ?­re Ledesma, ha chieÃ?­sto ad altri giocatori in organico di spalÃ?­mare e prolungare il contratto, lavora con l’obiettivo di manteÃ?­nere certi equilibri nello spogliatoio anÃ?­che in relazione agli stipendi. Così è salito da 700 mila euÃ?­ro a un milione, ma non può e non vuole andare oltre.

STALLO – Almeida non ha detto sì, la Lazio ha preso tempo e si è ritirata, ma non ha abbandonato l’idea di prendere il portoghese. Dipenderà  dagli sviluppi dei prossimi giorni, dalle idee del centravanti del WerÃ?­der, in scadenza 2011. C’è, però, un aspetto che favorisce la Lazio. Lotito è stato sinora l’unico a muoversi davÃ?­vero, ad aprire una trattativa con il club tedesco per Almeida, che non ha mai parlato sinora con il Bologna e che aspetta il possibile inserimento del Real Madrid. L’ipotesi di riabÃ?­bracciare il suo vecchio maestro Mourinho è una pista da tenere sotto osservazione, ma non ha ancora preÃ?­so corpo. La società  biancoceleste ha provato a trattare Aaron Hunt, 23 anÃ?­ni, centrocampista tedesco, esordienÃ?­te con la nazionale di Loew. E ha chiesto informazioni su Torsten Frings, play difensivo del Werder Brema, 79 presenze e 10 gol con la Germania. Un omologo di Ledesma, è in scadenza e non costa molto, ma ha già  compiuto 33 anni.

PUNTA – Le prossime due settimane del mercato biancoceleste saranno incentrate sulla ricerca di un centraÃ?­vanti comunitario, alto un metro e novanta. Alternative ad Almeida. Questo chiede Reja, che non ha preÃ?­so in considerazione l’ipotesi legata a Marcelo Zalayeta. La Lazio vuole un attaccante più giovane, di prospetÃ?­tiva. Un potenziale titolare, non un riÃ?­piego. Dopo Ferragosto, Ledesma riÃ?­sponderà  a Lotito. Ma le previsioni sono neÃ?­gative. Reja sta torÃ?­nando al 3-5-2. QueÃ?­sto significa che, a meno di grandi occaÃ?­sioni, non verranno acquistati altri cenÃ?­trocampisti. HernaÃ?­nes e Matuzalem si contenderanno la reÃ?­gìa. In caso di mancaÃ?­to rinnovo, Lotito speÃ?­ra che il Milan esca allo scoperto per LeÃ?­desma, così avrebbe la possibilità  di penÃ?­sare a Klaas HuntelaÃ?­ar, ferme restando le difficoltà  legate all’ingaggio e la diÃ?­sponibilità  (tutta da verificare) delÃ?­l’olandese nei confronti della Lazio.

ALTERNATIVE – In attesa di capire come andrà  a finire per Almeida, la Lazio vaglierà  altre soluzioni, molto più economiche. C’è Graziano Pellè, 25 anni, ex promessa dell’under azzurÃ?­ra, in scadenza con l’Az Alkmaar. Il suo cartellino costa circa tre milioni di euro. Meno costa Gianvito PlasmaÃ?­ti, 27 anni, che sta combattendo per liberarsi dal Catania: la Lazio lo ha sondato nei giorni scorsi. Difficile che Lotito torni alla carica per AnÃ?­drea Caracciolo, centravanti del BreÃ?­scia trattato due anni fa, quando era ancora di proprietà  del Palermo. Due candidature straniere sono rappreÃ?­sentate dal greco Pantelis Kapetanos, 27 anni, centravanti della Steaua BuÃ?­carest (15 gol nell’ultimo campionaÃ?­to) e dal turco austriaco Turgay BaÃ?­hadir, 26 anni, prima punta del BurÃ?­saspor (7 gol nell’ultima stagione).

Fonte | Corrieredellosport.it