Udinese, Basta: "Infortunio alle spalle, sono pronto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Udinese, Basta: “Infortunio alle spalle, sono pronto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Dusan Basta ce l’ha fatta. Il difensore serbo, fermo ai box da un anno e mezzo, ieri pomeriggio ha provato l’abito della festa. Novanta minuti tondi tondi contro l’Inter Zapresic per dimostrare a se stesso di essere pronto e per confermare allo staff bianconero le buone impressioni del precampionato. “L’infortunio è alle spalle “? assicura il terzino di Guidolin -, mi spiace non aver potuto dare il mio contributo già  nel preliminare di Champions, ma un piccolo stiramento il giorno prima della gara di andata mi ha bloccato. Ora ho recuperato e sono pronto per la trasferta di Lecce”.

Nel Salento ritroverai la tua ex squadra. Che clima ti aspetti?
“Sarà  una trasferta difficile, farà  molto caldo e ci sarà  tanta umidità “.

Che impressioni ti ha lasciato l’amichevole di ieri?
“Sebbene non ci fosse nulla in palio era importante non subire gol. Vincere fa sempre bene, anche se non porti a casa i tre punti. Avevamo davanti pur sempre una squadra militante nel massimo campionato croato. E’ stata un’occasione per vedere all’opera tanti giovani”.

Come procede l’inserimento dei nuovi arrivati?
“E’ graduale. Il calcio italiano è difficile e un periodo di ambientamento è fisiologico per tutti. La società  e il mister sono focalizzati su un obiettivo: facilitare l’integrazione di ogni singolo ragazzo all’interno gruppo. C’è grande attenzione ai particolari “¦per capirci, vanno già  tutti a lezione di italiano!”

Ti senti pronto per il campionato?
“Adesso per me diventa importante giocare una partita ufficiale. Quello sarà  il vero banco di prova. Solo così potrò dire di aver voltato definitivamente pagina”.

Pensi di poter fare anche il terzo in una difesa a tre?
“Non vedo perchè no, anche se ho sempre giocato terzino o esterno del centrocampo a cinque”.

Cosa chiedi da questa stagione?
“Solo la salute. Il resto verrà  da s蔝.

Fonte: udinese.it