Inter, Ranieri: "In Europa l'Inter è una potenza" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Inter, Ranieri: “In Europa l’Inter è una potenza”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Claudio Ranieri è a Mosca insieme con la squadra che domani affronterà  il CSKA: l’Inter è obbligata a vincere dopo la sconfitta alla prima giornata di Champions League e anche se Ranieri non vuole parlare dei precedenti, Mosca, come ha ricordato anche Javier Zanetti, porta bene alla squadra nerazzurra. “Ogni partita ha una storia a sè – ha detto durante la conferenza stampa l’ex allenatore di Roma e Juventus – quindi parlare del passato non ci aiuta. Non mi posso lamentare nemmeno del fatto che giochiamo ogni tre giorni: avrei voluto avere qualche altro giorno per recuperare ad esempio Maicon o Sneijder o Stankovic, ma bisogna accettare la realtà .”

Qualche parola anche sulla vittoria col Bologna: “Ho potuto dirigere solo due allenamenti quindi non ho potuto dare grandi direttive tattiche: io poi sono un allenatore che parla poco e preferisce i fatti. I problemi di Obi? Niente di preoccupante o legato al suo precedente infortunio. La coppia d’attacco? Potrebbe essere Pazzini – Milito, ma devo valutare ancora delle cose: non perchè non voglia dare la formazione, ma perchè bisogna osservare diverse situazioni”.

Infine una considerazione anche sulla squadra avversaria: “La partita contro il CSKA è importante: affrontiamo una squadra che sta cercando di vincere il proprio campionato, ma l’Inter in Europa può sempre vincere. Siamo chiamati ad una grande prova dopo il passo falso di due settimane fa. Non mi piace parlare dei giocatori chiave dell’altra squadra.”