Juventus, in arrivo 60 milioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, in arrivo 60 milioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Sembra essersi sbloccato il mercato in uscita della Juventus. Entro le prossime 48 ore Camoranesi andrà  al Birmingham e Poulsen si accorderà  con il Liverpool. La prima operazione la sta mediando l’agente Fifa Borozan che ha avuto l’incarico dal club inglese di cer care di trasferire a Birmingham anche l’esterno sinistro Fabio Grosso. OperaÃ?­zione possibile perchè l’ex azzurro non rientra più nei piani di Del Neri. Do vrebbe invece raggiungere Poulsen a LiÃ?­verpool Grygera. Anche Tiago è a fine tormentone sicchè in settimana dovreb bero entrare nelle casse della Juve una ventina di milioni. Senza contare che solo con queste cessioni “sicure” il club risparmie rà  qualcosa come 60 milio ni di stipendi!

Dalla cessione di Camoranesi la Juve non ri caverà  un soldo, ma ri sparmierà  i 6,2 milioni dello stipendio del centroÃ?­campista. Per mandare via il tenebroso giocatore di Tandil Marotta dovrà  met tere sul tavolo un milione di euro di buonuscita. Mauro, 34 anni, si è accor dato con la società  inglese per i prossimi due anni. Smetterà  di giocare a 36 anni. La vicenda Grosso invece è ancora tutta da scrivere. La Juve è disposta a ceder lo ma vorrebbe ricavarne qualche euro almeno per recuperare qualcosa delle buonuscite che è costretta a elargire a destra e a sinistra ( anche Tiago, come vedremo, batte cassa). In ogni caso è molto probabile che fra domani e dopo domani sarà  annunciato il doppio pasÃ?­saggio di Camoranesi e Grosso al Bir mingham.

La cessione di Poulsen al Liverpool invece è una cosa seria. Frutterà  alla Juventus circa 6,5 milioni ma è possibile che anche il danese chie da qualcosa di buonuscita alla Juve. à? entrata in dirittura di arrivo la vicenda Tiago dopo il colloquio di venerdì tra il portoghese e il dg. La Juve ha alzato la voce, Tiago sembra essersi dato una mossa, ma anche in questo caso si parla di buonuscita. Altletico Madrid e Juven tus si sono accordati per il passaggio di Tiago al club spagnolo per una cifra di 5,5 milioni. La società  bianconera chie deva 6,5 milioni, ma è andata incontro all’Atletico Madrid che deve pagare 2,8 milioni di stipendio al portoghese. Gli spagnoli pensavano che il portoghese ac cettasse l’idea di decurtarsi un po’ lo sti pendio, ma è stata una pia illusione. Tia go non ha voluto rinuncia re a un euro e ha comincia to a trattare il suo trasferi mento con lo Stoccarda. La situazione è in fase di stal lo. I tedeschi sono pronti a pagre i 5,5 milioni alla Ju ve, ma anche loro vogliono pagare al gocatore uno sti pendio meno pesante. Si tratta, ma la Juventus sembra disposta a rinunÃ?­ciare a un milione del l’Atletico (da 5,5 milioni a 4,5) pur di sbarazzarsi del portoghese una volta per tutte.

Fonte | Leggo