Rafa Benitez: "Juve con più chance, Napoli interessante, l'Inter? Con più soldi.." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Rafa Benitez: “Juve con più chance, Napoli interessante, l’Inter? Con più soldi..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Intervenuto a Eurosport, Benitez parla di Juventus, della sfida tra il Napoli e il Bayern e di Inter e Lille: “Le squadre migliori, Milan e Inter su tutte, non stanno facendo così bene come in passato, la Juventus ha più chance delle altre. I bianconeri sono guidati da un tecnico, Antonio Conte, che conosce la filosofia del club, i tifosi e la piazza, perchè c’è stato in passato da giocatore. Il 4-1-4-1? E’ solo un sistema di partenza: lo si può utilizzare sia in chiave difensiva che offensiva. Pirlo è un giocatore chiave: riesce a controllare benissimo il gioco. E’ certamente un elemento fondamentale in qualsiasi squadra. Quando sei in un grande club, si vuole sempre eccellere in ogni competizione o almeno fare tutto il possibile per arrivare sino alla fine”.
Sugli impegni internazionali del Napoli: “Sarà  interessante assistere a questa sfida, il Napoli mi ha fatto un’ottima impressione. Ha giocato con un 3-4-3 molto incisivo, con le ali pronte a tornare in fase difensiva. Il Bayern d’altro canto gioca con il 4-2-3-1: sarà  interessante vedere all’opera un solo attaccante contro tre difensori. Gli attaccanti saranno fondamentali: Gomez è in ottima forma, Cavani è un tipo diverso di giocatore. Attenzione allo stadio del Napoli: può fare la differenza e le squadre ospiti possono avvertire la pressione”.
Infine una battuta sull’ Inter e il Lille,prossime sfidanti in Champions League: “Se si parla di soldi ovviamente c’è una grande differenza. Se si parla di spirito di squadra, allora il Lille può fare buone cose. E’ una squadra affamata, a cui serve ancora un po’ di esperienza in Champions League”, sono le sue parole su Eurosport.com.