Bari, Barreto: "Sono felice di essere ancora qui" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bari, Barreto: “Sono felice di essere ancora qui”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ventitrè reti in serie B. Quattordici in A con il Bari nella scorsa stagione. Vitor Barreto ha deciso di ripartire esattamenteÃ?  da qui per provare a battere quel suo piccolo record personale. “Sarà  difficile ripetersi – dice – ma ci proverò soprattutto con l’aiuto dei miei compagni. Ogni anno bisogna dimostrare qualcosa in più per ottenere gli obiettivi prefissati”.

Sembra che quest’anno ci sia stato un avvio migliore. Una preparazione quasi completa la tua.
Tutto è filato liscio. Finora non ci sono stati problemi tranne un piccolo risentimento al tendine all’inizio del lavoro a Ridanna. Questo mi fa pensare che dovrei inziare il campionato ad un livello superiore rispetto alla scorsa stagione. Poi si vedrà .

Alla fine del campionato in molti pensavano che Barreto lasciasse il Bari. La verità ?
Il fatto stesso che sono qui è una risposta concreta. Non c’era niente di vero. Mi sono solo allontantato perchè non volevo andare in Messico. Ho paura dell’aereo e quel viaggio mi terrorizzava. Pensate un po’ che questo pensiero ha condizionato anche la mia ultima gara di campionato.

Cosa c’è di nuovo in questo Bari?
Sono arrivati dei giocatori nuovi che non faranno fatica ad integrarsi. Romero mi sembra già  pronto per far vedere quello che sa fare. D’Alessandro? Lo chiamano il Kamatà  bianco, è molto veloce e abile nei dribbling. Poi c’è Ghezzal: è proprio un ‘fenomeno’.

Se capitasse di dover calciare un rigore già  nella prima giornata contro la Juventus?
Se il mister mi dicesse che sono il rigorista calcerò tranquillamente. Se sarà  un altro non ha importanza. Alla fine quello che importa è conquistare la vittoria e i punti.

Contro il Venezia si è già  visto un ottimo Barreto.
E’ comunque un’amichevole. Non c’è quella tensione che avvertiamo in partite ufficiali. Tutto riesce più facilmente. Non la prenderei come riferimento.

Barreto-Kutuzov, Barreto-Caputo, Barreto-Ghezzal, Barreto-Castillo. Quale coppia sarà  quella titolare?
Non posso saperlo. Dipenderà  dal tecnico. Quelli nominati sono tutti giocatori di qualità . Alla fineÃ? l’importante è che ci siaÃ? io (sorride).

Fonte | ASBari.it