2009
Cagliari, le reazioni di Astori e Lazzari dopo la convocazione
Lo stupore è sicuramente il comune denominatore del tenore delle parole di Davide Astori e Andrea Lazzari, due delle tante facce nuove della prima Nazionale targata Prandelli.
I due giocatori cagliaritani sono al settimo cielo per la prima chiamata in azzurro: “Può darsi che giocare in grandi squadre ti dia più visibilità – ha detto Lazzari – . Però la nostra chiamata è la dimostrazione che il commissario tecnico di turno tiene in considerazione i giocatori di tutte le squadre. Sicuramente non me l’aspettavo. Quando il mister Bisoli a fine allenamento me l’ha comunicato, ho pensato ad uno scherzo. La dedica? Ai miei familiari e a tutto il gurppo che mi ha permesso di raggiungere questo traguardo.”
Queste invece le parole di Astori: “E’ un punto di partenza inaspettato. Devo ringraziare i miei compagni, Allegri, Bisoli, e naturalmente la Società e la mia famiglia che mi sono sempre stati vicini. Divido con loro la gioia di questa chiamata”. Direi che noi del Cagliari l’abbiamo dimostrato. Hanno chiamato Marchetti, Cossu, Biondini, ora tocca a me e Lazzari. Siamo una squadra principalmente di italiani, tutti bravi.”