2009
Lazio, il punto sul mercato
Continua a stupire il mercato della Lazio. Dopo la semifinale di Coppa Libertadores di domani notte, arriverà l’ufficialità di Hernanes, che si aggiungerà agli acquisti già messi a segno dal duo Lotito-Tare, ossia Gonzalez, Bresciano, Garrido e Floccari, per un totale di 29 milioni.
Per il centrocampo Lotito continua a sperare in un ripensamento del ghanese Kevin-Prince Boateng, che in queste ultime ore sta valutando con attenzione anche un’offerta presentata dal Milan di Allegri. La squadra capitolina è ancora in leggero vantaggio, perchè ha già raggiunto da qualche giorno un accordo di massima con il Portsmouth, che libererà il centrocampista per una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro.
Capitolo attacco: Perso Acquafresca (ad un passo dal Cagliari, ndr), diventa sempre più concreta la pista che porta a Hugo Almeida, attaccante portoghese del Werder Brema. Il club tedesco lo valuta 6 milioni, ma è in scadenza di contratto. Nei prossimi giorni Almeida sarà in Italia con il suo procuratore per analizzare le proposte di Lazio e Bologna.
Come alternativa è spuntato il nome di Markus Rosenberg, attaccante svedese e compagno di reparto di Almeida al Werder. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 3,5 milioni, anche in questo caso ci sarebbe da battere la concorrenza di Bologna e Parma. Sempre vive le piste che portano a Graziano Pellè dell’Az e Roque Santa Cruz del Manchester City.