Champions, Napoli in delirio. Il Lione spera in...Mourinho! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Champions, Napoli in delirio. Il Lione spera in…Mourinho!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

à? stata la serata del Napoli e di Cavani che realizza una doppietta ed aziona il sorpasso nei confronti del Manchester City: adesso gli azzurri dovranno vincere il 7 dicembre contro il Villarreal per essere sicuri del passaggio agli ottavi di finale (dando per scontato, e non lo è, il successo del City sul Bayern Monaco già  qualificato).

Una passeggiata? Non sarà  così. à? vero che gli spagnoli non hanno più niente da chiedere alla manifestazione e non possono arrivare nemmeno al terzo posto (che garantisce un posto in Europa League) ma davanti al proprio pubblico la squadra di Garrido deve dimostrare di essere viva, cercando di chiudere il girone con almeno un punto.

Il Napoli dunque dovrà  essere concentrato per superare l’ultimo esame di un girone straordinario, chi invece può allentare la presa in vista dell’ultimo turno è l’Inter, qualificata agli ottavi come prima grazie al pareggio sul campo del Trabzonspor e alla vittoria del Lilla sul Cska Mosca. I nerazzurri sono a quota 10 e quindi potranno concentrarsi sul campionato, in attesa degli ottavi.

Vediamo la situazione degli altri gironi: il gruppo più equilibrato è il C, dove Benfica, Manchester United e Basilea si contendono la qualificazione. Gli inglesi sprecano una grossa occasione e pareggiano all’Old Trafford con il Benfica, mentre il Basilea batte l’Otetul Galati (a quota 0) e spera nel miracolo. Decisivo l’ultimo turno e in particolare la sfida tra Basilea e Manchester United, mentre il Benfica non dovrà  distrarsi ma ha la qualificazione in tasca, visto che ospiterà  l’Otetul Galati.

Infine il gruppo D, quello di un Real Madrid che subisce i primi gol in Europa ma festeggia ugualmente grazie al 6-2 sulla Dinamo Zagabria: la squadra di Mourinho è a punteggio pieno ed è ormai certa del primo posto, mentre per il secondo è lotta tra Ajax (8) e Lione (5). I francesi però sono quasi fuori dopo il pareggio con la squadra di De Boer: nell’ultima giornata (l’Ajax riceve il Real Madrid) l’unica speranza è vincere segnando tanto contro la Dinamo Zagabria e sperare in”¦Mourinho (c’è parità  di scontri diretti tra Lione e Ajax, quindi attenzione alla differenza gol).