2011
Van Persie: “Santos mi ricorda molto Roberto Carlos”
Il fuoriclasse dell’Arsenal, Robin Van Persie, ha parlato del suo compagno di squadra Andrè Santos, arrivato quest’estate al posto del partente Clichy. “Quando è arrivato il primo giorno ricordo che disse che aveva bisogno di giocare 5-6 partite per raggiungere la forma ottimale. Era vero, e la cosa che più mi piace di lui è il suo controllo di palla”, afferma il bomber olandese.
Sul ruolo in campo del suo compagno di squadra, Van Persie precisa: “E’ principalmente un terzino sinistro, ma in realtà è più di questo: prende palla col suo piede, gioca gli uno-due, ha visione di gioco e mi ricorda molto Roberto Carlos”.
I complimenti per l’esterno brasiliano non finiscono qui: “Sa sempre scegliere se mantenere la posizione difensiva o spingersi avanti. Ã? E quando lo fa, la scelta paga sempre. Tutti noi sappiamo che quando ha la palla lui, sa cosa fare e anche se ha davanti un paio di avversari fa la cosa giusta. Amo il suo modo di giocare”. Insomma, se non è una dichiarazione d’amore, poco ci manca..