2011
Livorno, Novellino: “Non attacchiamoci all’arbitraggio”
Mister Walter Novellino arriva in sala stampa ed entra subito nel vivo della sconfitta col Verona: “L’arbitraggio è stato sfavorevole, ma conta fino ad un certo punto. Noi stavamo andando bene poi è arrivata l’espulsione di Schiattarella. Noi però non riusciamo a fare una gara una gara intera e questo ci crea ovviamente delle difficoltà .” Il tecnico prosegue parlando del momento negativo della squadra: “E’ chiaro che perdere tre gare di seguito è dura, però dobbiamo andare avanti, queste sono batoste che devono servire anche per rialzarci”.
Sulle azioni decisive: “Sul primo goal c’è stato il classico errore da distrazione anche per l’inferiorità numerica”. Riguardo alla difficoltà di entrare in area e concludere: “Ho provato ad arretrare il raggio di azione e tentare i cross dagli esterni.”
Quindi un commento sul pubblico che anche oggi ha sostento con calore gli amaranto: “Mi dispiace per i nostri tifosi perchè questa sconfitta è molto dolorosa per tutti.” Infine un commento sulla squadra e la graduatoria: “La nostra è una squadra giovane. Ora la classifica preoccupa un po’. Occorre molto carattere per uscirne fuori. Non posso rimproverare niente a questi ragazzi. Adesso devo recuperare alcuni giocatori e motivarli per quando ci sarà bisogno. In questo momento facciamo fatica a dare profondità alla squadra. Occorre riprenderci subito.”
Fonte | livornocalcio.it