2011
Fiorentina, Rossi: “La squadra mi sta seguendo. Montolivo..”
Delio Rossi era presente oggi a Bologna in occasione del Motor Show. Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ViolaChannel.it: “Nel nostro mestiere i risultati sono la panacea di tutti i mali. Questi però devono venire da prestazioni soddisfacenti.
Non è da tanto che sono su questa panchina, credo che ci voglia del tempo. Non so cosa non andava prima del cambio dell’allenatore, ho visto la situazione per come è adesso e ho cercato di portare la mia visione del calcio. Sono contento del fatto che la squadra mi sembra mi stia seguendo”
Per quanto riguarda la situazione particolare di Montolivo e di altri suoi giocatori, spiega: “Io personalmente gestisco bene la situazione. Non faccio distinzioni, ho dei giocatori a disposizione, se Montolivo è idoneo a giocare gioca, altrimenti no. Cerci e Vargas sono giocatori importanti. Valuto in base a quello che danno alla squadra.” Su Jovetic: “Ha qualcosa più degli altri e si vede, poi sta a noi valorizzare i giocatori”
Dopo la vittoria contro la Roma, il tecnico non si sbilancia: “Credo che serva continuità nei risultati, inutile esaltarsi adesso. Il cammino è duro, abbiamo incontrato squadre toste e altre ci aspettano. E’chiaro che adesso andiamo in campo con più autostima, ma è presto per trarre conclusioni.”
Infine, dichiara cio’ che vorrebbe per questa Fiorentina: “Vorrei vedere una squadra che riuscisse a divertire la propria gente rendendola orgogliosa, indipendentemente dalla posizione in classifica”