2011
Inter, Ranieri: “La squadra mi ha soddisfatto”
Claudio Ranieri, allenatore dell’Inter, ai microfoni di SkySport ha commentato la sconfitta col CSKA di Mosca: “Avevamo la qualificazione con una giornata di anticipo: stasera abbiamo provato con tutti noi stessi a vincere. Abbiamo creato anche diverse occasioni, così come loro, ma io non posso rimproverare nulla alla squadra. Hanno voluto vincere e riscattarsi, però pazienza: non ci siamo riusciti pur correndo fino al 90esimo. La palla non voleva proprio entrare stasera, basti vedere cosa è successo a Milito. La squadra, lo ripeto, sembra brutto dirlo, non mi è dispiaciuta: abbiamo fatto debuttare dei ragazzi in Champions League così da far fare loro esperienza e non possiamo lamentarci.”
“Faraoni ha fatto una gran bella partita: molto attento e molto diligente. Ovviamente so cosa può darmi, però ha davvero superato le aspettative. Coutinho rientrava dopo l’infortunio e ha dimostrato di poterci dare una mano. Purtroppo al momento all’Inter non ne va bene una quindi è difficile parlare di qualcosa: oggi però ho visto che c’è stato carattere subito dopo la sconfitta con l’Udinese. Il risultato non ci premia, ma pazienza. I giocatori stanno bene e dobbiamo pensare alla partita di sabato sera con la Fiorentina.”
“Alvarez piano piano sta ingranando: non bisogna picchiarlo e con i suoi tempi riuscirà ad entrare nel nostro campionato. Lui è abituato ad altri tempi e altre situazioni. Più che dargli una mano non posso fare molto, poi dovrà sudare quando tutti torneranno a disposizione.”